Una grande e nuova opportunità. La Commissione gare di Fipav Lombardia ha deciso, per venire incontro alle società che partecipano ai campionati regionali, con l’intento di permettere una maggior flessibilità organizzativa del calendario, di aprire alla possibilità di programmazione delle partite della stagione 2024/2025 anche nelle giornate di domenica, sia nelle ore mattutine che pomeridiane e serali.
“Si tratta di una scelta che abbiamo già testato nella passata stagione ma in fase non ufficiale - commenta il presidente di Fipav Lombardia, Piero Cezza - e che abbiamo voluto confermare proprio nell’ottica di una possibilità ulteriore per le nostre società che avranno l’opportunità così organizzarsi al meglio in un ambito, quello della disponibilità palestre, molto difficile e da attenzionare. Speriamo possa essere un vantaggio per chi, in questi anni, ha faticato ad incastrare il proprio calendario societario”.
La preferenza per la domenica o per il sabato sarà da indicare tra le opzioni delle gare in casa in fase di iscrizione ai campionati alle serie regionali di serie C e D maschile e femminile.
L’indizione è prevista per luglio.